martedì 29 novembre 2011

Dash Lana e Delicati: capi davvero profumati!

Inverno, senza maglioni come si fa! Caldi, morbidi, sono come un abbraccio!
I problemi insorgono quando c'è bisogno di lavarli: a parte tutte le cure che servono per non rovinarli, ma spesso il punto cruciale è il detersivo con il quale li laviamo.
Oltre a dare morbidezza e a non rovinarli, io apprezzo molto che rimangano molto profumati. Di detersivi ne ho provati davvero tanti e se quasi tutti hanno un buon profumo annusati nella bottiglia purtroppo pochi fanno rimanere quel profumo sul bucato, oltre a dare morbidezza e a non rovinare le fibre. 

Un detersivo che da morbidezza, cura delle fibre e un ottimo profumo che rimane a lungo è lui Dash lana e delicati. 


E' un detersivo davvero ottimo per i capi delicati! Promette capi 5 volte belli: 
1 Rispetta la forma(vero se li asciugate nel modo giusto)
2 Dona morbidezza (vero)
3 Sostiene il volume (vero)
4 Mantiene i colori (vero)
5 Previene pelucchi e pallini (non vero, magari...)

Quello che secondo me andava sottolineato di questi detersivi è che i capi avranno un ottimo profumo che rimarrà a lungo! 
Il mio preferito è quello rosa, il classico, che ha un profumo davvero intenso e persistente; l'ultima volta era finito e ho provato quello violetto alla magnolia e lavanda che ha un profumo più delicato ma rimane lo stesso sui capi. Quello bianco che ha una profumazione molto poetica "fiori della luna" non l'ho provato ma lo avevo annusato in negozio e mi era sembrato il più delicato di tutti.

Il prezzo varia molto in base a dove lo acquistate, comunque è intorno le 4 euro per 1 litro di prodotto. 

Se lavate i maglioni in lavatrice (come faccio io) consiglio, oltre al programma giusto a freddo, di riempire il cestello solo a metà e di escludere la centrifuga, di utilizzarlo con la pallina dosatrice da mettere sopra il bucato in modo che il detersivo non si disperda. Di solito per ogni lavaggio ne uso circa 70 ml e i risultati sono ottimi quindi è concentrato e non ne serve tanto (lavo anche con acqua dura)
Ovviamente è ottimo anche per lavare i capi a mano!

Se state ancora cercando un buon detersivo per lavare i vostri maglioni con soddisfazione provatelo. Credo proprio che non vi deluderà.

Nessun commento:

Posta un commento