sabato 12 novembre 2011

Diet Fiber Pasta: la pasta dietetica!

I puristi della pasta inorridiranno ma per noi signorine, ma anche signorini a cui toccano periodi di dieta per rimediare agli stravizi trovare qualche alimento furbo che ci aiuti nello stare a dieta è una gran cosa! Vi volevo parlare a tal proposito di Diet Fiber Pasta: è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di fibre (inulina) ottima per chi è a dieta ma anche per i diabetici in quanto ha un basso indice glicemico (= velocità di innalzamento della glicemia nel sangue).  Ha il sapore e il colore della pasta tradizionale dice sulla confezione ed è abbastanza veritiero il sapore è simile ma ha una cottura praticamente dimezzata: sulla scatola dice 6-8 minuti visto che in medio stat virtus per me cuoce in 7 minuti.


 Interessanti sono i valori nutrizionali: per 100g contiene solo 283 Kcal (100g di pasta normale hanno 356 Kcal, lo stesso quantitativo di pasta intergrale 345 Kcal). Noterete i 15g di fibre, che sono ben 15%. Come scritto sulla confezione la fibra contenuta consente di:
- ridurre l'assorbimento di zuccheri e grassi, contribuendo al controllo* del peso (* veramente c'è scritto perdita ma non sono d'accordo)
- aumenta il senso di sazietà senza provocare gonfiore addominale (vero)
- ridurre il colesterolo
- regolarizzare l'intestino e ridurre la stipsi

Per aumentare l'effetto della fibra contenuta bere 1- 2 bicchieri d'acqua così le fibre aumenteranno di volume e favoriranno sia la sazietà sia il transito intestinale.
Quì potete leggere gli ingredienti, come vedete nulla di strambo o incommestibile! C'è anche il sito se volete dare un'occhiata e vi scrivo anche il numero verde se volete informazioni: 800.234491


Tutto bene dunque ma veniamo all'unica nota davvero dolente di questo prodotto: il prezzo! Una confezione da 500g costa tra i 2,5 e i 3 euro! Putroppo essendo un prodotto "rivoluzionario" si fa pagare! Io approfitto per comprarlo quando ho qualche buono al supermercato ;-)

Nessun commento:

Posta un commento