venerdì 18 novembre 2011

Smalto Kiko n.320: lo smalto più difficile da rendere in fotografia!

Ormai noi "malate" di make up lo sappiamo: rendere reali i colori dei prodotti non è una cosa semplice! Ma vi assicuro che con questo smalto è stata un impresa epica! 

Partiamo con la descrizione: lo smalto kiko numero 320 è un colore che sul sito definiscono malva beige: allora passi il malva ma di beige non ha veramente niente! E' un viola freddo misto marrone misto grigio, secondo me dovevano chiamarlo malva taupe! 
Comunque è un colore davvero carino per l'inverno! Le amanti di particulier e colori simili potranno apprezzare questo taupe con sfumatura violacea "mooolto chic" (direbbe Carla Gozzi)

Veniamo alle tante sudate foto per darvi un'idea...



Credo che queste due siano quelle che rendono meglio il colore reale di questo smalto: col flash appare tipo violetto lilla e non lo è! Eccola qui vedete col flash come appare chiaro? Però così si nota la forte nota violacea



Cambiando le varie impostazioni per cercare di rendere il colore a volte appare marrone scuro a volte marrone grigiastro... Ecco perché sono arrivata a conclusione che è un colore malva taupe quindi viola + (marrone + grigio)!

Sul sito poi non ne parliamo! Lì sembra una specie di viola grigio scurissimo invece non è così scuro! Guardate qui:

Smalto Kiko n.320 malva beige

Insomma come potete osservare dalle varie foto, con cui spero vi siate fatte un'idea, è un bel colore invernale, non troppo scuro e neanche appariscente quindi adatto anche a chi non può strafare per andare a lavoro o a scuola, università.

Già con una passata ha una buona coprenza, con due meglio però! ( nella foto sono due passate). Ha una consistenza un po' pastosa, dovete "shackerarlo" bene prima di stenderlo: io consiglio sempre la prima passata più sottile possibile e poi dopo che si asciuga questa fate la seconda passata; se preferite una sola invece prendete una quantità maggiore di smalto e la stendete meglio che potete sull'unghia (attenzione però questo secondo metodo potrebbe favorire la scheggiatura precoce dello smalto)
La durata da solo non so io metto sempre base e top coat. Comunque gli smalti kiko per il prezzo che hanno sono buoni secondo me, adesso costa 3,90 euro ma ci sono periodi in cui li mettono in saldo dove si può fare scorta! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento