sabato 26 novembre 2011

TAG: come curi i tuoi capelli?

Oh che emozione il mio primo TAG!!! L'ho trovato sul un blog mooolto carino di Giofanny ecco il link http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/.


Iniziamo:

*Di che colore sono i tuoi capelli?
 Biondo scuro, ma quando li faccio crescere le punte tendono a schiarire molto più della radice

*Come sono i tuoi capelli (texture, lunghezza)?
Ho i capelli sottilissimi e dritti (lisci è riduttivo). Mi piacerebbe averli molto lunghi ma spesso sono costretta a tagliarli. Adesso sono appena sulle spalle perché li ho tagliati di recente

*Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Due- tre

*Fai un impacco pre-shampoo?
Ci ho provato più volte con vari impacchi casalinghi ma con pochi risultati! Ho visto qualche miglioramento con l’olio di semi di lino

*Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Da quando ho scoperto l’INCI, cerco di usare prodotti con meno schifezze possibili. Diluisco SEMPRE lo shampoo utilizzando una bottiglietta vuota delle tinture in modo che poi posso direzionare lo shampoo diluito in acqua direttamente sulla radice e evito di disperderlo sulle lunghezze dove fa solo male.

*Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
SI e non ne posso fare a meno! Una mia raccomandazione è distribuirlo con le mani e mai con un pettine.

*Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
ASSOLUTAMENTE NO! Se lo facessi sarei pelata a quest’ora!!

*Usi una maschera a risciacquo? Qual'è la tua preferita?
Si le uso e trovo che giovino davvero tanto ai miei capelli! Adesso sto usando la famosa noce pesco dell’ultradolce. Fra le mie preferite c’è quella ai semi di lino dei provenzali che nutre davvero a fondo

*Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
D’estate aria!! D’inverno assolutamente phon!

*Quali prodotti usi per lo styling?
Tendo a provarne tanti ma non sempre li uso. Ultimamente per il taglio che ho fatto ho provato la schiuma volumizzante della pantene (con non molte soddisfazioni però!) Non manca mai della lacca a portata di mano per sistemare ciuffi ribelli!

*Quali marchingegni sofisticanti usi per lo styling?
Ho la piastra ma la uso di rado. Mi sono trovata bene invece con i bigodini a ricciolo dove i capelli vengono fatti scorrere all’interno con quella specie di uncinettone di plastica! Rovinano poco i capelli e il risultato sono dei bei boccoli!

*Qual ' la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Detesto che siano sottilissimi delicati, si rovinano subito e non riesco mai a farli allungare tanto! Sembrano pochi proprio perché sottilissimi quindi non fanno effetto massa, che a me piace tanto!

*Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti,elastici, mollettine...)
Mi piacciono i cerchietti e ne ho tanti li uso fin da bambina! Elastici anche ma tendo a usarli neri o marroni. Mollettine qualcuna ma le uso poco.

*Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Da piccola volevo la permanente!! Si mi piacerebbero dei bei ricci ma in sostanza li tengo lisci dritti il 99% delle volte

*Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca,spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenergli in piega?
Tutti i giorni no ma una fissata di lacca sul ciuffo davanti mi capita spesso! Anche perché lì ho sempre dei capelli corti che rompono svolazzando e in questo modo cerco di tenerli a bada

*Tingi/Hai mia tinto(o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Faccio tinture da almeno 10 anni! Prediligo quelle fatte in casa perché meno aggressive di quelle del parrucchiere secondo me! Decolorato no ma ho fatto un paio di volte i colpi di sole. L’henné vorrei tanto provare a farlo! Da bionda volevo provare l’henné neutro ma quando sono andata a chiederlo nell’erboristeria vicina mi sono sentita rispondere: “neutro in che senso?” O_o


Meglio...

*Lunghi o corti?

CURATI!! Non ha senso avere 4 peli stra-rovinati lunghi fino al sedere! (e di questi ne ho visti parecchi…) Meglio un taglio ben fatto e capelli sempre a posto!

* Lisci o ricci?
L’ideale secondo me è una via di mezzo, ne troppo lisci ne troppo ricci in modo da poter cambiare facilmente look!

*Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolor?
Amo i capelli corvini naturali, un bel nero intenso, lucido lo trovo davvero bello! I rossi naturali no invece prediligo i super rossi intensi artificiali! Gli altri colori dipende…


Ecco i miei capelli fotografati il giorno dopo taglio e colore!





Partecipate se vi è piaciuto il TAG!!

Nessun commento:

Posta un commento