sabato 10 dicembre 2011

Tonno Mareblu Vero Sapore: la rivoluzione del tonno

La classica scatoletta di tonno salva pasti improvvisati e arricchisce tanti piatti. Le ricette sono veramente tantissime che lo comprendono, ma non volevo parlarvi di ricette ma di un tonno davvero diverso dagli altri, assaggiato per puro caso (grazie al mega sconto messo alla coop valido fino al 14 dicembre due scatolette solo 1 euro) e sono rimasta piacevolmente colpita dal suo sapore davvero ottimo! 


Eccolo! Mareblu Vero Sapore: è un tonno cotto a vapore come un tonno al naturale (verso il quale molti storcono il naso) condito con un filo d'olio extravergione d'oliva, quindi l'olio migliore! E avendo davvero un filo d'olio non serve sgocciolarlo!
Come vedete ha una confezione da due scatolette da 60g l'una quindi a prezzo pieno è più caro degli altri ma grazie a quest'offerta costa meno degli altri!
Ma prezzo a parte veniamo alla descrizione del prodotto.
Giusto ieri l'ho provato con una semplice insalata e devo dire che la differenza di sapore rispetto agli altri è notevole: la carne è più compatta e non è imbevuto d'olio o spappolato nell'olio (il peggiore secondo me) e non ha il sapore sciapo del tonno al naturale che a molti non piace.
Poi è anche un prodotto sano, solo tonno cotto al vapore e olio extravergine di oliva.

Veniamo ai valori nutrizionali riportati sulla confezione:

Valori Nutrizionali Medi Tonno Mareblu Vero Sapore per 100g
Valore Energetico
160 Kcal (675kj)
Proteine
27,0g
Carboidrati
0,0g
Grassi
6g (1g saturi)
Fibre
0,0mg
Sodio
420mg


Ricordiamo che le scatolette sono da 60g l'una quindi ogni scatoletta avrà un importo calorico di circa 96 Kcal quindi potete tranquillamente mangiarlo se siete a dieta!

Gli ingredienti di questo tonno sono: tonno (92%) olio extravergine di oliva (7%), sale. Sottolineano che il tonno è cotto a vapore.

Secondo me è un prodotto sano e buono che vi invito ad assaggiare: molti tonni sott'olio hanno un mix di vari tipi di olio e non è molto salutare questo ha solo extravergine ed è davvero buono quindi promossissimo!

Inoltre vi segnalo il link di un altro articolo che parla di questo tonno fatto molto bene con il confronto con altri tonni in scatola ilfattoalimentare.it Mareblu Vero Sapore

2 commenti:

  1. è davvero buono! io da quando c'è prendo solo questo! (comunque da poco anche la Rio mare ha copiato l'idea, ma comunque preferisco il mareblu anche perchè oltre a essere buono, comodo, è anche meno caro rispetto al Rio mare)

    RispondiElimina
  2. è davvero buono! io da quando c'è prendo solo questo! (comunque da poco anche la Rio mare ha copiato l'idea, ma comunque preferisco il mareblu anche perchè oltre a essere buono, comodo, è anche meno caro rispetto al Rio mare)

    RispondiElimina