domenica 12 febbraio 2012

Equilibra Crema Viso al Karité

La crema viso di cui voglio parlare è molto famosa ormai! Ne avevo sentito parlare bene da Lolla alias MisStrawberryFields e quando l'ho vista in offerta all'acqua&sapone non ho saputo resistere e l'ho acquistata! Non costa molto comunque anche senza promozioni il prezzo è sulle 6 euro. 

Equilibra Crema Viso al Karitè

La confezione è in plastica dura, comodissima da portare in viaggio! Ha un doppio tappo: quello esterno a vite e quello interno a pressione per chiudere al meglio. All'interno ci sono 75 ml di crema e dura 6 mesi dall'apertura.

E' una crema bianca densa, dal profumo delicato e neutro, con una punta dell'odore del burro di karité che è l'ingrediente principale di questa crema.

Per quanto riguarda l'INCI non è verde, eccolo preso dal forum di Lola ( se cliccate qui andrete direttamente a leggere la recensione nel forum)
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, PEG-6 StearateCetyl Alcohol,Aluminum Starch Octeryl SuccinateGlycol StearatePEG-32 StearateGlycerin, Glyceryl Stearate, Hydrolyzed Grape fruit Skin, Citrus Auratium Dulcis (Orange) Fruit Juice, Parfum, Propylene Glycol, Dimethicone, Sodium Polyacrylate,PhenoxyethanolMethylparabenPropylparaben, Imidazolidinyl Urea, BHT, Disodium EDTA
C'è il burro di karitè al secondo posto dopo l'acqua ma poi quei due PEG in alto non mi piacciono proprio!

A parte l'INCI sto utilizzando questa crema da 3 mesi circa: ne basta poca, vista la sua consistenza burrosa, ma non è unta anzi si assorbe molto in fretta massaggiando poco, il che mi ha lasciata soddisfatta. La mia pelle è mista con zona T molto impura e devo dire che questa non me la fa diventare lucida.
La sto usando sia come crema giorno che come crema notte. Come base trucco se la cava molto bene proprio per la sua velocità di assorbimento. La pelle dopo averla applicata appare liscia e idratata, sicuramente quel pizzico di silicone aiuta questa sensazione! 
Viene definita come crema nutriente intensiva infatti le mie zone secche ( le guance ad esempio) le nutre bene; però uso un escamotage per via della mia pelle problematica: sulle zone più secche riapplico un altro poco di crema mentre sul naso tendo a metterne un velo sottile, in questo modo bilancio! E questa crema per fare questo "bilanciamento" se la cava bene.
Sulla confezione dice anche che è antiaging: secondo me non è una vera e propria crema antirughe, ma la pelle appare compatta dopo averla messa.

Personalmente quindi la consiglio se vi serve una crema da supermercato economica, comoda da portare in viaggio e adatta sia come crema da giorno che da notte, ma non la promuovo a pieni voti, le do una sufficienza piena ma niente di più. Secondo me dovrebbero migliorare l'INCI.




1 commento:

  1. Ciao =)
    sono arrivata al tuo blog tramite il tuo commento lasciato al mio giveaway..
    ti seguo volentieri e ne approfitto per dirti che ho aggiornato il post sul giveaway con una nota che potrebbe interessarti in qualità di blogger ^^

    http://planetmake-up.blogspot.com/2012/02/review-e-giveaway-bare-palette-by-sigma.html

    spero che ti possa interessare..
    A presto,

    Angie

    RispondiElimina