domenica 4 novembre 2012

Soft Dark Lips con MAC Odyssey

Premessa io ho solo due rossetti mac: uno è un rosa trovato in una pochette di natale mentre l'altro è lui 


Mi sono accorta che rispecchia una tendenza make up di questo autunno-inverno 2012 e cioè le labbra scure, nei toni del rosso scuro o del viola ma in modo più soft! Diciamo che è ideale di giorno o se non portate di norma rossetti molto intensi!


Ad aiutarlo nell'impresa di essere intenso (perchè si vede come rossetto!) ma nello stesso tempo discreto è il suo finish: infatti è un frost quindi luminoso (ha infatti dei microglitter) ma la coprenza la definirei media piuttosto che bassa, come la hanno di solito i frost, e poi ha un'altra caratteristica... è cangiante! Vi spiego meglio aiutandomi con delle foto (che premetto! Non rendono fino in fondo questo particolarissimo rossetto!) ....



Potete osservare che differenza fra la foto con il flash rispetto a quella senza: nella foto senza come potete vedere appare come un rossetto di un prugna piuttosto scuro mentre con il flash assume una sfumatura più magenta.


Ed ecco come si differenzia con e senza flash lo swatch di questo rossetto sulla pelle: notate che senza appare piuttosto coprente mentre con appaiono i glitter rosa-violetti e sembra più translucido!



Ed ecco lo swatch sulle labbra (nota: le mie sono abbastanza pigmentate): come potete osservare quando viene colpito dalla luce assume un aspetto translucido e brillante mentre senza appare più scuro (meno luce c'è più appare scuro ma la foto con meno luce non sono riuscita a farla). Ecco perchè potrebbe essere un ottima scelta  per avere un effetto soft dark sulle labbra! Lo trovo molto adatto se non amate i rossetti molto coprenti! Inoltre i glitter all'interno aiutano a far sembrare bianchi i denti (cosa non da poco per un rossetto sul viola!) 

Inoltre ha un'altra caratteristica particolare: la sua durata è di qualche ora ma quando si asciuga (perchè più che a svanire tende ad asciugarsi) diventa come una tinta labbra violacea! Una volta asciutto le labbra diventano secche ma il colore viola di fondo rimane! Resiste bene anche se mangiate.

Difficile da rendere con una descrizione eh? Bhè se vi ho incuriosite e capitate in un mac store provatelo! Vi renderete conto di cosa sto parlando! 
Non è un rossetto molto famoso rispetto ad altri di mac ma secondo me è davvero un colore interessante e molto particolare! 
Voi lo avete mai provato? 


PS: non sapete dove trovare mac? Sul sito maccosmetics.it trovate tutte le informazioni e potete acquistare on line! Attenti ai colori dal sito eh! Ecco odyssey come appare sul sito. Prezzo 18,50 euro.

Mac Lipstick in Odyssey
Come vedete appare piuttosto scuro! Io vi dico che questo tono scuro non è così sbagliato perchè diventa così quando la luce è poca, ma se colpito dalla luce, soprattutto quella solare, schiarisce! Che altro dire: un rossetto magico! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento