domenica 25 maggio 2014

La Roche-Posay Effaclar Duo [+] crema viso anti-imperfezioni

Finalmente riesco a scrivere un post! 
Volevo parlarvi di un prodotto che sto testando da mesi ormai e prima di terminarlo del tutto volevo parlarvene: si tratta della nuova crema viso "Effaclar Duo [+]" de La Roche Posay: è una crema formulata per imperfezioni severe, punti neri, pori dilatati, acne... 

Qualche tempo fa, a fine febbraio, ho partecipato a una selezione sul sito larocheposay.it rispondendo a un questionario sulla mia pelle, che sembrava l'ideale per questo prodotto in quanto io ho: pelle mista, pori dilatati, punti neri, rossori, brufoletti, grana disomogenea... Insomma una somma di imperfezioni infinite!
Così mi hanno selezionata e me la hanno inviata. Ovviamente il blog non c'entra un tubo ( e quando mai...)

Ho cominciato subito a utilizzarla mattina e sera, anche perchè il sito voleva che noi selezionate scrivessimo i cambiamenti della pelle con tanto di foto ogni settimana (giustamente...) 
Vi faccio vedere la consistenza e poi continuo con le mie impressioni...


Come potete vedere è una crema bianca dalla consistenza simile a un gel, ha un buon profumo fresco che ricorda un poco il limone, e si assorbe istantaneamente. Ottima come base trucco!
Vediamo come la descrive il sito ufficiale ( click )


Dalla descrizione sembra la panacea di tutti i mali ma purtroppo non è stato proprio così.. Vediamo i pro e i contro:

PRO
- Molto piacevole come texture, si assorbe velocemente ed è un'ottima base per il trucco
- Profumo fresco e delicato
- Matifica molto bene le zone lucide senza seccare quelle più secche, tipico della pelle mista
- Ottima crema sia da giorno che da notte
- Idrata senza seccare
- Pelle morbida dopo il suo utilizzo
- Rossori lievemente attenutati
- In caso di brufoletti li tiene a bada bene e ne favorisce la guarigione
- La pelle è più liscia senza pellicine
- Confezione pratica e comoda anche da trasportare

CONTRO
- In 24 ore non si vede niente di diverso... esagerati!!!
- Pori dilatati rimangono tal quali
- Punti neri rimangono lì ostruiti (purtroppo l'unico modo per liberarli è una buona pulizia con metodi fisici per quello che ho sperimentato io)
- I rossori e i brufoleti comunque sbucano, nonostante l'utilizzo costante del prodotto
- Prezzo (da listino visto su internet 17,50 euro per 40 ml)
- INCI! (eccolo di seguito) 



Con quel silicone così in alto dubito che possa fare davvero miracoli... Soprattutto sui pori ! 

Quindi per concludere: purtroppo non riesce a compiere i miracoli promessi, ma non mi sento di bocciarla del tutto perchè la sto utilizzando ancora e la mia pelle è lievemente migliorata con il suo utilizzo. Per la pelle mista è una crema niente male, ma in caso di punti neri e pori dilatati non riesce a fare molto... Per quelli, inutile che ci prendiamo in giro, serve una buona pulizia viso in modo da svuotarli dall'accumulo di sebo!
Se cercate una crema per pelle mista, che matifichi senza seccare, e non riuscite a trovarne una vi consiglio di provarla, magari con un campioncino in farmacia. 
Sicuramente sappiate che se cercate creme ecobio questa non lo è affatto, come la stra-grande maggioranza dei prodotti da farmacia! 


Insomma spero di essere stata esaustiva nel caso avevate visto questa crema e volevate saperne qualcosa di più!
Scrivetemi se avete qualche impressione a riguardo o volete consigliarmi una crema per pelli miste con imperfezioni sono tutta orecchi e occhi! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento