sabato 3 maggio 2014

Linea Elvive Fibralogy: promesse non mantenute!

Ebbene si sono viva!
Avrete notato che non sono presente sul blog ultimamente ma fra scuola di specializzazione e lavoro in due ambulatori (nota: faccio la veterinaria ) non riesco ancora a trovare una routine in cui infilare anche le mie passioni makeuppose cucinofile etc... 
Visto che però intanto un poco di prodotti li ho provati devo trovare il tempo per parlarvene!

Partiamo con la linea di L'Oreal Elvive Fibralogy per intero... Allora sicuramente avrete sentito la pubblicità, se per caso non ne sapete ancora nulla vi riassumo che è una linea specifica per capelli fini che ha una molecola il filloxane che dovrebbe penetrare nella fibra dei capelli e aumentarne il diametro.... 

Io che ho sempre avuto capelli finissimi mi sono gasata da morire alla notizia! Inoltre tramite sito di donnamoderna.it mi appare: cerchiamo 100 donne con i capelli fini. E subito mi sono candidata! Sorpresa delle sorprese mi hanno selezionata! (Il blog non c'entra nulla eh figuriamoci!!!) E ho ricevuto a casa tutta la linea! 

Gasatissima mi sono messa subito a provarla... Ma a parte il buonissimo profumo che però non rimane tanto sui capelli che delusione!

Allora andiamo con ordine: per prima cosa ho provato shampoo e balsamo: lo shampoo, come al mio solito, lo ho diluito: lava ok ma non durano puliti più a lungo degli altri shampoo quindi che me ne faccio?? Balsamo: plasticoso pastoso ammorbidisce poco, profuma poco e direi che mi crea una sensazione strana sui capelli dopo, quasi increspati bho insomma bocciato.

Maschera: di un rosa molto carino e profumo molto buono, consistenza migliore del balsamo, ammorbidisce di più ma non crea nessun effetto volume sui capelli... Bocciata

Sieri: oddeo la cosa peggiore... Quello doppio pessimo!!! Una specie di semi di lino vecchia maniera (traduci silicone puro) totalmente inutile!! L'altro si aggiunge al balsamo o alla maschera per amplificare l'effetto volume e materia che non c'è ne prima ne dopo l'aggiunta di questo! 

Insomma delusissima! Eppure con un prodotto elvive lo spray all'arginina mi sono trovata bene ( leggi qui) ma questa linea proprio no... La ho provata per circa un mesetto e quando poi ho completato il sondaggio sul sito donnamoderna.it non vi dico ho segnato solo cose negative! Mi sa che di sto passo non mi selezioneranno mai più! 

In sintesi, se non bastasse la brevissima recensione ma inutile che scrivo poemi se non mi sono piaciuti proprio come prodotti,  se avete come me il problema di capelli fini statene alla larga... Non servono! Molto meglio prodotti alla cheratina solo con quelli ho notato delle buone differenze sui miei capelli sfigatelli!
Gli INCI inutile che li posti... Tanto non sono lontanamente ecobio anzi, oltre all'effetto corpo e volume promesso che non c'è, la cosa che mi ha dato più fastidio è la consistenza plasticosa che hanno! Che pesantezza! Non vi dico per togliere tutti i residui con gli altri prodotti che fatica li sentivo sempre impastati...

Quindi non mi dilungherò più di tanto... In una parola: bocciati! Spero sia esaustiva lo stesso! 

A proposito: avete prodotti da consigliarmi per capelli fini e senza volume??? Se si sono tutta orecchi (e occhi) fatemi sapere!!!

2 commenti:

  1. prova lo shampoo lavera al the verde e arancia, e in generale questa linea. magari non fa miracoli ma qualcosa di visibile si, almeno su di me :)

    RispondiElimina